PoeT-Shirt

Il Progetto

E’ nata la prima “PoeT-Shirt” di Sentiero dei Sogni . Si tratta di un nuovo progetto culturale, fondato sulla convinzione che poesia, arte e natura siano pane quotidiano, da condividere e, in questo caso, anche da indossare. Inoltre, è un modo per raccogliere fondi per finanziare due progetti collegati all’immagine prescelta per questa maglietta. Il ricavato, tolte le spese vive di stampa delle t-shirt, sarà infatti reinvestito nel progetto “Il sentiero dei Poeti/Lake Como Poetry Way”, che prevede la stampa della mappa della Lake Como Poetry Way, 16 km da Maslianico a Brunate/San Maurizio scanditi da altrettante figure letterarie e da casette per lo scambio di libri, e l’allestimento, attraverso interventi artistici e poetici, della mulattiera tra Como e Brunate e della “Radura delle pietre che parlano”, area di sosta panoramica costellata di massi erratici che abbiamo recentemente riportato alla bellezza originaria grazie a tanti volontari. Potete trovare questi progetti sul nostro sito www.sentierodeisogni.it. L’immagine della t-shirt è una riproduzione di una stampa del tedesco Carl Mayer del 1848, cui ci siamo ispirati per rigenerare il tratto di mulattiera caratterizzato dai massi erratici.
L’opera di Mayer è accompagnata dalla poesia “Camminare” di Pietro Berra , poeta e presidente della nostra associazione. Il progetto grafico della maglietta è di Mirna Ortiz Lopez.

Poesia da indossare per tutto l’anno

Regala la maglietta di Sentiero dei Sogni

La maglietta si può aquistare  a un costo di 20 euro in occasione delle Passeggiate Creative o degli eventi promossi da Sentiero dei Sogni, come  #WikiLovesLakeComo del prossimo 13 dicembre, serata di premizione del concorso fotografico di Wikimedia Italia per il lago di Como, durante la quale la nostra associazione presenterà i progetti per il 2020.

Pin It on Pinterest

Share This